San valentino a Siracusa

Chi ama la Sicilia sà che non c'è terra più romantica, tutta l'isola è piena si scorci, di luoghi che per le sensazioni che regalano ai loro visitatori dimostrano una straordinaria carica.

Siracusa è sicuramente uno di questi luoghi dove trascorrere un weekend romantico significa scoprire insieme al proprio partner un mondo di storia, arte, cultura, gastronomia e mille altre cose che in questo blog abbiamo spesso trattato.

E' percui naturale pensare che il prossimo weekend di San valentino possa essere una buona occasione per visitare Siracusa e dintorni. Le offerte low cost e lastminute non mancano, e se pensate che febbraio sia un mese poco indicato per visitare Siracusa e la val di Noto vi sbagliate: il clima è gradevole e le attività turistiche non mancano.

Insomma un San valentino a Siracusa significa dedicarsi qualche giorno di relax in compagnia alla scoperta di posti favolosi, qualche idea per dormire a Siracusa? B&b Diana per rimanere nel centro storico, b&b Dolce casa per alloggiare nei pressi di Fontane Bianche giusto un po' più fuori Siracusa.
E per una Cena Romantica? Consigliamo il Gattopardo, un ristorantino a Noto molto originale con una cucina rivisitata ma sempre ben radicata nella tradizione siciliana.