Sicuramente uno dei più bei relitti di nave, il suo affondamento risale agli anni 60, trasportava sale il suo affondamento è avvolto nel mistero, si trova ad un miglio circa della costa di fronte l'ospedale del paese di Avola.
La nave si trova adagiata su di un fondale ghiaioso di 54 mt circa in rotta di navigazione, perfettamente integra e con le stive aperte della lunghezza approssimativa di circa 60 mt, la sommità del pennone si trova a 30 mt mentre la stiva a circa 40 mt. Nuvole di anthias rosa avvolgono il pennone e la sala comando, mentre sfuggenti occhiate e saraghi fasciati entrano ed escono continuamente dal relitto.
C'è un abitante particolare da segnalare un grosso gronco, che ha scelto come sua dimora le prese d'aria provenienti dalla sala macchine, tranquillo si affaccia con quel suo fare curioso, alcune volte si lascia accarezzare e poi sparisce, ogni tanto qualche grossa cernia fa visita in ricerca di qualche appetitoso boccone mentre ricciole, leccie e qualche solitario tonno passa radente fra gli alberi da carico.
Sul fondo a -54 mt in prossimità della poppa 3 - 4 astici vivono tranquilli ma pronti all'attacco con le loro temibili chele nelle vicinanze del relitto si erge un costone bello da vedere. Sicuramente un'immersione da sogno.