Vivi la Pasqua a Siracusa!

Finalmente è arrivato il momento di pensare cosa ci riserva la nostra magnifica Siracusa ha tanto da regalare ai turisti che decideranno di trascorrervi la Pasqua 2010.

Gli eventi disponibili sono già tanti, si sa ad esempio dei riti della settimana santa di alcuni centri iblei come Ferla, che per tradizione ripercorre tutto il cammino della passione di Cristo con rappresentazioni davvero spettacolari. Qui ci sono alcuni dettagli sulla pasqua a Ferla e sugli eventi connessi.

Altra località che offre alcune rappresentazioni folcloristiche interessanti è Cassaro, qui non troppo distante da Siracusa, si rivive il cammino del Cristo con la processione dell'Addolorata del venerdi Santo e la ricerca dell'Addolorata, che gira per la città in cerca del figlio. Maggiori dettagli sulle rappresentazioni qui.

Anche Noto, che ci ha abituato a grandi manifestazioni, a Pasqua non è da meno, qui da non perdere è la processione della Santa Spina.

Chi vuole vivere questi momenti non solo di rappresentazione ma anche e soprattutto di culto, approfitta del momento pasquale per godersi le bellezze di Siracusa di cui tante volte abbiamo parlato in questo blog.

Per quanto riguarda le offerte per soggiornare durante il periodo Pasquale a Siracusa o nei dintorni, segnaliamo il prezzo del b&b Dolce Casa, 70€ per camera doppia + colazione, a notte.

Qui i dettagli dell'>offerta di Pasqua a Siracusa, presto pubblicheremo altri aggiornamenti su eventi pasquali.